| Le garanzie sono prestate sui 
	  servizi, e valgono le normative vigenti sul territorio italiano. Le 
	  condizioni di applicazione della garanzia sono le seguenti:  
      La sostituzione di parti manifestamente difettose (esclusi quindi i 
	  casi di incuria, uso improprio, ecc) è possibile e viene effettuata a 
	  titolo gratuito 
	  solo se prestata presso la nostra sede (mano d'opera e componenti 
	  sono gratuiti). In ogni altro caso gli eventuali costi sono a carico del 
	  richiedente; Il richiedente, se desidera, può provvedere alla sostituzione delle 
	  parti difettose, personalmente e per proprio conto, al proprio domicilio, 
	  pagando solamente le spese di spedizione dei componenti. Per la 
	  sostituzione e l'invio del componente guasto è richiesta la preventiva 
	  verifica del difetto;
          Le modifiche tecniche apportate alle bici elettriche, dietro esplicita 
		  richiesta dell'utente, quali ad esempio il dispositivo di bypass della 
		  pedalata assistita (detto comando acceleratore), e/o altre variazioni 
		  di tipo elettrico e/o meccanico, invalidano le condizioni di garanzia, 
		  che si applicano unicamente alle versioni standard, non modificate. 
		  Inoltre, quando l'utente fa richiesta di interventi di modifica 
		  tecnica, si assume piena ed esclusiva responsabilità per le 
		  conseguenze che dovessero derivarne in materia civile e/o penale.
          Data la natura delicata di alcuni servizi (come rigenerazione 
		  centraline elettroniche, regolatori di potenza, display, sensori, kit 
		  di modifica batteria, ecc.) non si risponde per guasti conseguenti a 
		  montaggi errati, condizioni inappropriate d’uso, e/o assenza di 
		  necessaria preparazione tecnica nell'effettuare gli interventi. 
		  Evitare quindi di chiederne la sostituzione. 
          Per i Servizi Rigenera Batterie viene riconosciuta garanzia per la 
		  durata di 6 mesi (come avviene per le batterie fornite in prima 
		  installazione dagli stessi costruttori di bici elettriche). La 
		  limitazione del periodo di garanzia si spiega con le caratteristiche 
		  tipiche di questo componente. Infatti la sua natura costruttiva, 
		  chimico/fisica, lo rende particolarmente delicato ed esposto a grossi 
		  rischi di compromissione del funzionamento in caso di non adeguata 
		  manutenzione. Una batteria difettosa manifesta problemi di 
		  funzionamento sin dalla prima settimana d'uso e comunque già con le 
		  prime ricariche. I 6 mesi accordati per la garanzia sono quindi 
		  ampiamente nei termini per consentire all'utente di verificare la 
		  integrità del prodotto e la sua corretta resa funzionale. Come richiedere intervento in garanzia, con spedizioneLe condizioni sono: 1) il componente difettoso dovrà essere reso 
	  nel suo imballo originale,
 2) viaggerà a mezzo corriere (di scelta del 
	  richiedente), in porto franco (le spese sono a carico del richiedente), la 
	  merce viaggia a rischio e pericolo del mittente, le spedizioni gravate di 
	  spese verranno rifiutate,
 3) la spedizione va indirizzata secondo le 
	  istruzioni comunicate volta per volta,
 4) il componente sarà 
	  verificato,
 5) effettuata la verifica, verrà inoltrato il componente 
	  riparato o sostituito con spese spedizione a carico del richiedente.
 
      
	  Come richiedere assistenza tecnica | 
    
      | Diritto di recessoIl diritto di 
      recesso è salvaguardato. Entro 14 gg. dal 
	  ricevimento della merce è possibile segnalare eventuali contestazioni, 
	  tramite invio di lettera raccomandata A/R.
PREMESSA IMPORTANTE. L'OGGETTO DELLA RESTITUZIONE, QUANDO CI SI AVVALE 
	  DEL DIRITTO DI RECESSO, PUO' ESSERE RESO UNICAMENTE SE INTEGRO E IN 
	  PERFETTE CONDIZIONI DI FUNZIONALITA'. DIVERSAMENTE NON VERRA' RICONOSCIUTO 
	  ALCUN DIRITTO DI RECESSO.
 * VERIFICA LE 
	  ESCLUSIONI* Procedura. 
      	La lettera raccomandata dovrà essere inviata secondo le istruzioni 
		comunicate al richiedente. Dovrà comunque contenere nominativo del 
		richiedente, descrizione dell'oggetto reso e, in allegato, copia lettera 
		di vettura con il quale è stato consegnato il prodotto, e copia 
		ricevuta.Al ricevimento di detta documentazione, questa verrà verificata, e si 
	  potrà comunicare autorizzazione al richiedente per rendere il prodotto, in 
	  imballo originale, franco di porto (spese spedizione a carico del 
	  mittente). I prodotti alimentari non devono essere stati aperti.Ricevuto il prodotto, verrà verificata la integrità della confezione 
		e il suo contenuto, e si potrà successivamente procedere alla 
		liquidazione dell'importo, stornato delle spese sostenute inizialmente 
		per il primo invio (comprese tra 12,00 e 100,00 euro secondo il 
		prodotto). Tali spese restano sempre e comunque a carico del 
		richiedente. Nel caso di giacenza della merce spedita in restituzione 
		presso i depositi del corriere, gli oneri derivanti da tale giacenza 
		vengono ugualmente addebitati al richiedente. Prodotti resi in condizioni di imballo lacerato e/o non integro non 
	  saranno ritirati, i maggiori oneri che ne deriveranno (spese di ritorno 
	  dei colli, giacenze, ecc.) restano a carico del mittente. Si invita 
	  pertanto a imballare in modo appropriato la merce e a servirsi di corrieri 
	  affidabili.Non vengono accettate restituzioni di materiale con addebito di 
		  spese, nè restituzioni che non siano state preventivamente 
		  autorizzate.Per quanto riguarda i Servizi Rigenera Batterie (di ogni tipo), 
		  questi non prevedono l'applicazione del diritto di recesso, in quanto 
		  servizi la cui esecuzione è già avvenuta. Inoltre le batterie sono 
		  ritenute elementi chimico-fisici la cui natura stessa richiede una 
		  realizzazione On Demand (al momento) per garantirne la freschezza e 
		  quindi le prerogative di durata. Pertanto non se ne può accogliere la 
		  richiesta di restituzione se non per manifesta difettosità (che verrà 
		  verificata tramite appositi test).  Esclusioni nell'applicazione del diritto di 
	  recessoIn base alla Direttiva Europea 2011/83/UE  il diritto di recesso è 
	  escluso per i contratti: 
      di fornitura di beni e servizi realizzati su misura (tra questi 
	  rientrano anche le batterie realizzate su misura), o chiaramente 
	  personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o 
	  rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;di fornitura di beni e servizi il cui valore non superi € 50,00;di fornitura di servizi di manutenzione (es.: manutenzione tapis 
		  roulant, attrezzi fitness in genere, bici elettriche) e/o con 
		  carattere di urgenza;di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con accordo 
	  dell'utente , prima della scadenza del termine di 14 gg.;di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni 
	  dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di 
	  controllare; Il diritto di recesso non verrà applicato anche nei seguenti casi: 
      in cui il contraente agisca per finalità inerenti alla propria 
	  attività professionaleservizi relativi a prodotti usati, rigenerati, rinnovati |