Nastro di Ricambio per Tapis Roulant

Disponibile ogni misura, per tapis roulant vecchi e nuovi.

      CLICCA QUI PER PREVENTIVO E ACQUISTO!

nastro ricambio tapis roulant

Descrizione Nastro Ricambio per tapis roulant

Il Nastro di Ricambio per tapis roulant è realizzabile su misura, per tapis roulant con area di corsa di qualsiasi dimensione (necessario conoscere lo sviluppo complessivo del nastro in lunghezza, e la larghezza). Vedi come prendere le misure del nastro da sostituire
E' possibile scegliere tra cinque spessori differenti, variabili da 1.5 mm a 3.0 mm.
La scelta dello spessore dipende in parte dalle caratteristiche della macchina su cui andrà montato, e in parte dalla spesa che si intende affrontare. Naturalmente un nastro di maggiore spessore garantisce una maggiore stabilità dimensionale e quindi una maggiore durata, oltre a richiedere interventi meno frequenti di regolazione per centratura e tensionamento.

Caratteristiche costruttive

Il Nastro di Ricambio per tapis roulant è realizzato attraverso la sovrapposizione di due o più tele (secondo lo spessore scelto), con quella esterna in specifica cordura pvc antistrappo, e superficie di camminamento tramata a nido d'ape antiscivolamento, ad elevato grip, con una concentrazione di celle pari a circa 40 per cm2.
Le altre più interne sono in maglia di poliestere, con spiccato effetto antifrizionamento.
Le varie componenti sono infine accoppiate con speciale processo di saldatura, in grado di compattarle uniformemente e rendere il prodotto finale un corpo unico.

Tale processo garantisce la necessaria stabilità dimensionale del Nastro di Ricambio per tapis roulant e al contempo soddisfa l'esigenza di flessibilità ottimale.
La giuntura del nastro è trasversa (regolare o diagonale secondo le dimensioni richieste) con saldatura vulcanizzata ribattuta agli estremi.
Il Nastro di Ricambio per tapis roulant così realizzato offre minima resistenza al rotolamento ed evita frizioni aggiuntive, sia al motore che ai rulli di trascinamento. Minimizza la rumorosità di scorrimento ed evita di generare elettricità statica.
Le elevate caratteristiche costruttive ne consentono l'impiego con temperature comprese tra -10 e +80 gradi.

Impiego tipico per tipo di spessore

Come accennato, lo spessore del nastro ne determina la durata nel tempo, ma la scelta va effettuata anche tenendo conto del tipo di macchina su cui viene montato.
In sintesi:

  • SPESSORE 1,5 MM: costo contenuto del nastro e adattabile a tutti i tapis roulant con area di corsa da piccola a media.
    Utilizzabile anche su macchine di maggiori prestazioni, ma con necessità di intervenire più frequentemente per regolare il corretto tensionamento e la centratura del nastro.
    Diametro minimo rulli: 20 mm.
  • SPESSORE 1,8 MM: costo contenuto del nastro e facile adattabilità a tutti i tapis roulant con area di corsa da piccola a medio grande.
    Utilizzabile anche su macchine di maggiori prestazioni, ma con necessità di intervenire più frequentemente per regolare il corretto tensionamento e la centratura del nastro.
    Diametro minimo rulli: 30 mm.
  • SPESSORE 2,3 MM: nastro di prestazioni superiori e adattabile a tutti i tapis roulant con area di corsa da media a grande.
    Utilizzabile anche su macchine di prestazioni elevate, consente una buona durata e la necessaria stabilità di posizione senza richiedere frequenti interventi di regolazione.
    Diametro minimo rulli: 30 mm.
  • SPESSORE 2,4 MM AUTOLUBE: nastro di prestazioni superiori e adattabile a tutti i tapis roulant con area di corsa da media a grande.
    La particolare finitura autolubrificante lo rende perfetto per un uso senza problemi. Utilizzabile anche su macchine di prestazioni elevate, consente una ottima durata e la necessaria stabilità di posizione senza richiedere frequenti interventi di regolazione.
    Diametro minimo rulli: 30 mm.
  • SPESSORE 3.0 MM: nastro di prestazioni eccellenti adattabile a tutti i tapis roulant con area di corsa grande.
    Particolarmente confortevole grazie all'effetto ortopedico che deriva dallo spessore elevato, permette l'uso del tapis roulant anche senza calzature. Utilizzabile su macchine di prestazioni elevate, garantisce una ottima durata e la necessaria stabilità di posizione senza richiesta di frequenti interventi di regolazione.
    Diametro minimo rulli: 50 mm.