Garanzia sui prodotti

Le garanzie prestate sui prodotti sono quelle ufficialmente offerte dagli stessi costruttori/importatori. Valgono dunque le normative vigenti sul territorio italiano. Per integratori e prodotti di cosmesi si garantisce sempre la freschezza di produzione, ed è comunque sempre nostra cura verificare le date di scadenza. Le condizioni di applicazione della garanzia, laddove non presente un servizio specifico in tal senso offerto dallo stesso costruttore, sono le seguenti:

  • la sostituzione di parti manifestamente difettose (esclusi quindi i casi di incuria, uso improprio, ecc) viene prestata nella sede di Pesaro (parti sostituite e mano d'opera sono gratuite), resta a carico del richiedente il trasporto del prodotto presso tale sede;
  • il cliente, se desidera, può provvedere alla sostituzione delle parti difettose, personalmente e per proprio conto, al proprio domicilio, pagando solamente le spese di spedizione dei ricambi.
  • Nota. Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie di legge di cui agli art. 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna del prodotto).

Come richiedere assistenza

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è salvaguardato. Entro 14 gg. dal ricevimento della merce è possibile segnalare eventuali contestazioni, tramite invio di lettera raccomandata A/R.
PREMESSA IMPORTANTE. IL PRODOTTO OGGETTO DI RESTITUZIONE AVVALENDOSI DEL DIRITTO DI RECESSO PUO' ESSERE RESO UNICAMENTE SE INTEGRO E IN PERFETTE CONDIZIONI DI FUNZIONALITA'. DIVERSAMENTE NON VERRA' RICONOSCIUTO ALCUN DIRITTO DI RECESSO.
Procedura.

  • La lettera raccomandata andrà indirizzata a Modasport, v. G. Giolitti 218, 61122 Pesaro. Dovrà contenere nominativo dell'acquirente, descrizione del prodotto oggetto di reso e, in allegato, copia ddt (o lettera di vettura) con il quale è stato consegnato il prodotto, e copia documento di acquisto (ricevuta o fattura).
  • Al ricevimento di detta documentazione Modasport snc provvederà a verificarla, e potrà comunicare autorizzazione al cliente per rendere il prodotto, in imballo originale, franco di porto (spese spedizione a carico del mittente). I prodotti alimentari non devono essere stati aperti.
  • Ricevuto il prodotto, Modasport snc verificherà la integrità della confezione e il suo contenuto, e potrà successivamente procedere alla liquidazione dell'importo, stornato delle spese sostenute da Modasport per il primo invio (comprese tra 12,00 e 100,00 euro secondo il prodotto, e indicate in sede di conferma ordine). Tali spese restano sempre e comunque a carico dell'acquirente. Nel caso di giacenza della merce spedita in restituzione presso i depositi del corriere, gli oneri derivanti da tale giacenza vengono ugualmente addebitati al mittente.
  • Integratori e prodotti di cosmesi aperti non possono essere restituiti.
  • Prodotti resi in condizioni di imballo lacerato e/o non integro non saranno ritirati, i maggiori oneri che ne deriveranno (spese di ritorno dei colli, giacenze, ecc.) restano a carico del mittente. Si invita pertanto a imballare in modo appropriato la merce e a servirsi di corrieri affidabili.
  • Non vengono accettate restituzioni di materiale con addebito di spese, nè restituzioni che non sono state preventivamente autorizzate. In tali casi le spedizioni verrano respinte e re-inviate al mittente.

Esclusioni

In base alla Direttiva Europea 2011/83/UE  il diritto di recesso è escluso per i contratti:

  • di fornitura di beni confezionati su misura (es.: nastri ricambio per tapis roulant, cavi per stazioni multiuso, cavetti per stepper, ecc), o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di beni e servizi il cui valore non superi € 50,00;
  • di fornitura di servizi di manutenzione (es.: manutenzione tapis roulant, attrezzi fitness in genere, bici elettriche) e/o con carattere di urgenza;
  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con accordo del cliente, prima della scadenza del termine di 14 gg.;
  • di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

Il diritto di recesso non verrà applicato anche nei seguenti casi:

  • in cui il contraente agisca per finalità inerenti alla propria attività professionale. Presupposto ne sia l’acquisto in qualità di azienda;
  • per forniture di batterie e kit di modifica batterie (soggette comunque a garanzia, e sostituite, ma solo in caso di difettosità manifesta).

Privacy

La legge sulla privacy n. 675 31/12/96 tutela i dati personali. In ossequio alla legge viene chiesta autorizzazione ai clienti per la gestione dei propri dati in funzione delle formalità di ordine e perfezionamento dell'acquisto. Resta facoltà del cliente impedire l'uso di dette informazioni semplicemente esprimendone la volontà, in tal caso l'ordine non può essere accolto. Altri dettagli info privacy

Info e caratteristiche dei prodotti

Informazioni e caratteristiche dei prodotti sono fornite sulla base di quelle ottenute dai produttori. Possono essere soggette a variazioni senza preavviso e senza alcun obbligo da parte di Modasport di pubblicarne l'aggiornamento. Marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi depositari. Per controversie si elegge competente il foro di Pesaro.