Cavo ricambio per stepper - LEGGERE TUTTO

Disponibile qualunque misura, per ogni marca e tipo di stepper.

         CLICCA QUI PER PREVENTIVO CAVO E PER ACQUISTARE!

 

Descrizione cavo ricambio per stepper

Quando il cavo in acciaio di uno stepper si strappa per usura, e non è rintracciabile il ricambio originale, è possibile sostituirlo con uno equivalente ricostruito artigianale.
Il nuovo cavo per stepper da noi realizzato è senza guaina, questa infatti ha solo il fine di rendere più silenzioso il funzionamento, ma sottrae circa 2 mm alla sezione complessiva del cavo, e in definitiva lo rende più debole.
Le specifiche di realizzazione sono:

  • treccia di acciaio di tipo prestirata (riduce al minimo le variazioni dimensionali sotto carico e annulla l'effetto molla);
  • cavo di sezione 5mm (contro i 3mm abitualmente forniti in origine);
  • assenza di guaina esterna;
  • terminali finali realizzati con occhiello in acciaio (ridancia);
  • doppio fermacavo contrapposto per ciascuno terminale.

La maggiore sezione del cavo (5mm), non ne pregiudica la posa in opera, in quanto il cavo originale ha comunque sezione complessiva (includendo la guaina) pari a 5mm.

Per contro viene incrementata notevolmente la stabilità dimensionale e la resistenza torsionale. Il doppio fermacavo contrapposto, infine, impedisce qualsiasi scivolamento dell’occhiello. Con la spedizione del cavo vengono inoltre trasmessi suggerimenti e consigli per la posa in opera ottimale del cavo.
Il nuovo cavo di ricambio per stepper viene ricostruito partendo dalla lunghezza del cavo originale (le misure vengono comunicate dal cliente).

La misura da riportare sul modulo ordine deve comprendere gli anelli.